RIPRESE EVENTI


Sorvolare assembramenti notturni di persone non è più un tabù

Da quando i droni hanno invaso il mondo delle riprese, l'idea di poter sorvolare un gran numero di persone durante un evento che si tiene di notte ha suscitato molto interesse, anche se è risaputo che tali operazioni sono vietate dalla normativa dell'Autorità per l'aviazione civile italiana.

Per affrontare questo dilemma, Italdron ha sviluppato un pallone aerostatico riempito di elio e dotato di un cavo di ritenuta, in grado di ruotare di 360° in aria, grazie a un sistema di propulsione telecomandato. Una telecamera 4K stabilizzata, a 3 assi e telecomandata fornisce immagini fluide e di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

JOVA BEACH PARTY 2019


Richiesta

Seguire tutte le tappe del tour “Jova Beach Party 2019”, per realizzare materiale video e riprese aeree da utilizzare su vari canali di comunicazione.


Soluzioni

Abbiamo realizzato un dirigibile di 7 metri, completamente personalizzato con le grafiche del Jova Beach Party, per realizzare video dell’evento in totale sicurezza, con qualità 4k. In questo modo abbiamo prodotto la documentazione necessaria alla pubblica sicurezza senza dover rinunciare alla creatività delle riprese.

Dal punto di vista tecnico, grazie alle nostre attrezzature, siamo riusciti a controllare le inquadrature in remoto, mettendole anche a disposizione della regia del concerto.

RED BULL


Richiesta

A oltre 7 metri di altezza e senza lacci di sicurezza per consentire la massima libertà di movimento, gli atleti hanno dato vita a performance da capogiro. Acrobazia, coordinazione, sfida alla forza di gravità e concentrazione sono solo alcuni degli ingredienti dello slacklining, un’attività nata negli Stati Uniti nei primi anni ottanta e da qualche anno molto diffusa anche in Italia, che si basa su senso di libertà, creatività e brivido dell’altezza.


Soluzioni

Dirigibile vincolato per live streaming

CAMPOVOLO - LIGABUE


Richiesta

Riprendere dall'alto Campovolo, l'unico concerto estivo di Ligabue del 2015, che ha richiamato 150.000 persone da tutta Italia a Reggio Emilia.


Soluzioni

Il mezzo scelto per filmare Campovolo è stato un dirigibile ad elio altamente personalizzato da Italdron con payload di 3,7 chilogrammi, assicurato alla nostra postazione mediante un cavo di ritenzione di sicurezza. Il controllo del dirigibile era assicurato da diversi tipi di strumentazione, strumentazione che ci ha permesso di avere la visuale FPV in HD sull'evento e di guidare il gimbal a 3 assi e il drone mediante controlli separati. Il sistema di navigazione del dirigibile era a controllo remoto con eliche che consentono cambi di direzione a 360°,  un tipo di controllo del volo studiato e sviluppato dagli ingegneri Italdron che ci ha permesso di riprendere l'evento con precisione ed efficacia.

I NOSTRI CLIENTI


RICHIEDI UN PREVENTIVO


*Questi campi sono obbligatori

Vuoi approfondire? Un nostro esperto ti contatterà al più presto! É urgente? Chiamaci!